Martedì 21 maggio, per la Giornata delle Oasi 2024, il pomeriggio evento ANIMALIA.
ANIMALIA si comporrà di due momenti: “Attori in Oasi” e l’intervento sulla Fauna Selvatica curato da Francesca Vercillo, responsabile del Centro di recupero per animali selvatici regionale WildUmbria.
L' EVENTO
In occasione della Giornata delle Oasi 2024, martedì 21 maggio, presso l’Oasi Wwf La Malcontenta e il Lupo sarà possibile partecipare al primo appuntamento chiamato “Attori in Oasi”.
L’Oasi Wwf si apre agli attori. Attraverso la recitazione nelle sue molteplici forme e tecniche si parlerà di biodiversità e fauna.
In questo primo appuntamento di “Attori in Oasi” sarà possibile assistere a “UNA FAVOLA ECOLOGICA”, lettura teatrale a cura di Isola di Confine, diretta da Valerio Apice.
In apertura della Giornata delle Oasi 2024, alle ore 17:00, e appena prima di “Una Favola Ecologica”, si assisterà all’intervento a cura di Francesca Vercillo, dove si parlerà del CENTRO DI RECUPERO PER ANIMALI SELVATICI regionale WildUmbria.
L’intervento tratterà dell’attività del Centro di recupero e di come comportarsi nel caso in cui un cittadino incontri un animale selvatico ferito o in difficoltà.
AMBIENTE
L' Oasi WWF, è una zona protetta che comprende diversi habitat di pregio naturalistico, vi si trovano ambienti molto vari e ricchi di biodiversità: ambienti tipici delle aree umide, boschi a naturale evoluzione, fenomeni di inversione climatica, ecosistemi che ospitano flora e fauna di notevole interesse, compresa l’abbondante presenza di orchidee selvatiche.