ANIMALIA

Attori in Oasi e WildUmbria

ANIMALIA, 
Attori in Oasi e WildUmbria


Martedì 21 maggio, per la Giornata delle Oasi 2024, il pomeriggio evento ANIMALIA.

ANIMALIA si comporrà di due momenti: “Attori in Oasi” e l’intervento sulla Fauna Selvatica curato da Francesca Vercillo, responsabile del Centro di recupero per animali selvatici regionale WildUmbria.

L' EVENTO

In occasione della Giornata delle Oasi 2024, martedì 21 maggio, presso l’Oasi Wwf La Malcontenta e il Lupo sarà possibile partecipare al primo appuntamento chiamato “Attori in Oasi”.
L’Oasi Wwf si apre agli attori. Attraverso la recitazione nelle sue molteplici forme e tecniche si parlerà di biodiversità e fauna.

In questo primo appuntamento di “Attori in Oasi” sarà possibile assistere a “UNA FAVOLA ECOLOGICA”, lettura teatrale a cura di Isola di Confine, diretta da Valerio Apice.

In apertura della Giornata delle Oasi 2024, alle ore 17:00, e appena prima di “Una Favola Ecologica”, si assisterà all’intervento a cura di Francesca Vercillo, dove si parlerà del CENTRO DI RECUPERO PER ANIMALI SELVATICI regionale WildUmbria.

L’intervento tratterà dell’attività del Centro di recupero e di come comportarsi nel caso in cui un cittadino incontri un animale selvatico ferito o in difficoltà.

AMBIENTE

L' Oasi WWF, è una zona protetta che comprende diversi habitat di pregio naturalistico, vi si trovano ambienti molto vari e ricchi di biodiversità: ambienti tipici delle aree umide, boschi a naturale evoluzione, fenomeni di inversione climatica, ecosistemi che ospitano flora e fauna di notevole interesse, compresa l’abbondante presenza di orchidee selvatiche.
IN EVIDENZA
  • L'evento è a numero chiuso e prevede un massimo di 30 partecipanti.
  • Per partecipare è necessario prenotare utilizzando il tasto PRENOTA che rimanda al sito Wwf.
  • L’accesso alla struttura dove si terrà il corso prevede la presenza di scale. 
  • In tutta l’area della riserva naturale non è possibile, introdurre cani (anche al guinzaglio) o altri animali d’affezione.
  • Quando: 21 maggio 2024, dalle 17:00 alle 20:00.
  • Dove: Oasi Affiliata WWF La Malcontenta e il Lupo. Frazione di Asproli, Todi (Pg).
  • Evento gratuito.

WildUmbria


Siamo un’ Associazione nata nel 2015, fondata da un gruppo di giovani appassionati con una vasta esperienza professionale in zoologia e medicina veterinaria. La nostra missione è promuovere la gestione ambientale e faunistica in Umbria, collaborando con enti pubblici, privati, cittadini e altre associazioni.

Dal 2017 abbiamo in concessione dalla Regione Umbria, il servizio di recupero della fauna selvatica ferita o in difficoltà su tutto il territorio regionale, con una reperibilità di 24H su 24, sette giorni su sette.

Isola di Confine


Il Teatro Laboratorio Isola di Confine è diretto da Valerio Apice e Giulia Castellani. Ha sede in Umbria e svolge le proprie attività in ambito locale e nazionale.

Valerio Apice è attore, autore, regista, poeta ed educatore teatrale. Dal 1997 lavora sulla maschera di Pulcinella, tra tradizione e innovazione.

Giulia Castellani è attrice, educatrice teatrale. È Dottore di ricerca in discipline dello spettacolo e laureata in Scienze dell’Educazione.

Programma

ORE 17.00 RITROVO PRESSO LA STRUTTURA

  • Saluti di benvenuto
  • Intervento a cura di Francesca Vercillo, responsabile del CENTRO DI RECUPERO PER ANIMALI SELVATICI regionale WildUmbria

ORE 18:00 UNA FAVOLA ECOLOGICA

lettura teatrale a cura di Isola di Confine, diretta da Valerio Apice

ORE 19:30 APERITIVO in Oasi

 

Il nostro partner

La Giornata delle Oasi è realizzata grazie al supporto de’ La Banca della Calce, una realtà importante ed affascinante che si occupa di promuovere l’ edilizia fatta con materiali della tradizione, un’edilizia più sana e robusta ed in armonia con l’ambiente. I partecipanti all’evento avranno modo di conoscere anche questa realtà.

INIZIA L’AVVENTURA

Per approfondire il rapporto tra La Banca della Calce e l’ Oasi Wwf La Malcontenta e il Lupo schiaccia il pulsante. Scoprirai gli scopi e i protagonisti di questa avventura.

 

Dove

 
Oasi Affiliata WWF La Malcontenta e il Lupo

Asproli

Todi (Pg)

06059

Italia

 
E-mail

COME ARRIVARE

Per chi proviene da Nord o da Sud uscita Ponterio della statale E-45 per poi proseguire in direzione Orvieto (SS448), e svoltare seguendo le indicazioni Porchiano - Asproli.

Se il vostro navigatore cerca di farvi prendere strade di breccia o di terra battuta, non prendetele. Seguite sempre e solo la strada asfaltata principale ed i cartelli stradali che indicano Porchiano ed Asproli.
Contattateci per qualsiasi dubbio o indicazione.

 
GLI ORGANIZZATORI NON SI ASSUMONO RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI DANNI AD ATTREZZATURA ED ALTRO, AL FINE DI UNA CHIARA TRASPARENZA CON L’ISCRIZIONE ALL’EVENTO I PARTECIPANTI SOLLEVANO GLI ORGANIZZATORI DA TUTTE LE RESPONSABILITÀ E AUTORIZZANO LA DIFFUSIONE DELLE IMMAGINI REALIZZATE DURANTE L'EVENTO AI FINI PROMOZIONALI DELL’ OASI WWF.