Arte

L’agriturismo la Malcontenta e il Lupo presenta un’esposizione di opere d’arte pittoriche a firma di Manlio Ortolani e Marco Ortolani. I dipinti sono inseriti nelle varie stanze della struttura, creando racconti visivi che ben completano l’atmosfera degli ambienti.



LE OPERE DEGLI ARTISTI

Le collezioni di olii su tela e su tavola si esprimono con visioni interiori di paesaggi, animali e flora, reinterpretate da pennellate materiche e chiaroscuri che a volte fanno da ponte verso un mondo surreale e dai caratteri contrastati.


Alcune delle opere presenti sono in vendita, altre possono essere invece realizzate appositamente.


A La Malcontenta e il Lupo l’arte completa il dialogo con l’ambiente e le Scienze Naturali. La natura e l’arte si completano, la seconda diventando spesso espressione della prima, senza però mai sostituirla. Non accade mai il contrario: alla Malcontenta e Il Lupo la natura non viene mai forzata nelle sue forme per diventare estetica, la natura non viene addomesticata, il paesaggio rimane sempre il più libero possibile, e un po’ “selvaggio”. Non ci sono giardini, c’è la natura, per ciò che è veramente. Qui si cerca di conservare la sua essenza in maniera più scientifica possibile, senza, appunto, snaturare. Gli ecosistemi, la biodiversità, qui hanno la precedenza, e l’arte li corona, onorandoli.

Approfondisci:

marcoortolani.arte