IL CAPOCOLLOCCHI

Il Capocollocchi, breve inchiesta multimediale sul leggendario personaggio che si nasconde nelle campagne umbre. I bambini hanno goduto di questi luoghi "ai margini" anche grazie alla sua presenza. Il suono della loro voce da adulti s'intreccia a parole e disegni. L'educazione si fa anche senza una scuola, raccontando. E resistenza è anche quello che non ci si aspetta: un personaggio misterioso.

Ecco la copertina dell'eBook Multimediale.



Copertina Capocollocchipng


L'eBook "Il Capocollocchi" fa parte di un evento transmediale collettivo, organizzato grazie al supporto del Professor Maurizio Chiantone, e costituitosi all'interno dell'Accademia di Belle Arti di Roma.
Diversi progetti (foto, video, grafica, scrittura, audio, attività dal vivo) si interconnettono sulla base dello stesso tema: Resistenza Culturale, l'Importanza dell'Istruzione durante l'Infanzia.


È possibile scaricare e leggere l'eBook interattivo "Il Capocollocchi" scannerizzando il codice QR che si trova sull'etichetta delle bottiglie di olio della linea "Il Capocollocchi" (utilizzando l'applicazione gratuita PubReader).



Il QR Code sottostante reindirizzerà invece ad una pagina web inerente altri aspetti del progetto collettivo "Resistenza Culturale, l'Importanza dell'Istruzione durante l'Infanzia".




QR Code ElisaJPG