ci si immerge nella natura nel più completo rispetto per l’ambiente e la fauna selvatica che lo popola. Gli insetti che possiamo incontrare sono un valore per il funzionamento dell’ecosistema.
Gli animali non vengono disturbati. Sapere che ci sono, lì, ad un passo da noi, anche se non li vediamo, ci rende più consapevoli e più ricchi.
Non si possono portare animali domestici per motivi scientifici e per non creare conflitto con la fauna selvatica, che è molto sensibile a qualunque tipo sollecitazione da parte di “nuovi arrivati” nel proprio territorio.
La Malcontenta e il Lupo è rispetto e Natura, per rigenerare se stessi ed il proprio spirito. Conoscere l’ambiente porta a conoscere se stessi. La Malcontenta e il Lupo promuove la ricerca e le esperienze che si basano sull’ascolto di sé e di quello che ci circonda.
Diamo valore al silenzio e all’erba incolta dove la vita si può sviluppare e la natura ricostituirsi. Diamo valore alla luce della notte, che non è quella artificiale. Diamo valore alle stelle, ai suoni delle piante e degli arbusti non addomesticati dall’uomo. Diamo valore alle voci degli animali, agli scricchiolii dei loro passi cauti e curiosi.
Diamo valore alla vita che è una vita di ascolto.
Diamo valore al rapporto che nasce tra specie diverse, come quello tra una cornacchia ed un lupo (il nostro logo).
Diamo valore a ciò che è diverso, che nell’ambiente naturale si traduce in forza e possibilità.